mercoledì 16 novembre 2016

Panoramica Elementary OS 0.4 Loki



Finalmente ho aggiornato anche io il mio sistema operativo. Dopo circa due anni che usavo Elementary OS Freya, sono passato a Elementary OS 0.4 nome in codice Loki.

Novità assoluta di questa nuova versione, è che rispetto alle precedenti distribuzioni, dalla 0.4 in poi è disponibile solo la versione a 64 bit, e richiede un processore minimo i3 con 3 Gb di Ram. Quindi se avete un computer un po più datato, conviene installare la versione 0.3 Freya.



E' stata notevolmente migliorata l'esperienza utente, attraverso una grafica curata quasi in modo maniacale e ricca di dettagli.

In termini di risorse ha una buona gestione, durante le riprese video, il computer equipaggiato con un processore i3 con 4 Gb di ram e 500Gm di hard disk, usava il sistema di ripresa kazam, e contestualmente registrava l'audio senza alcuna perdita di lag e con una latenza veramente bassisima, e lasciavo girare le applicazioni senza mai dare la sensazione di rallentamento.

Insomma, che dire, un sistema operativo, robusto e affidabile, consigliato sia per uso domestico che a livello aziendale.

Qui di seguito i link per scaricarlo ed alcuni utili riferimenti:

Il sito dove scaricarlo https://elementary.io/it/
Il sito di Ubuntu https://www.ubuntu.com/
Cenni storici di linux https://it.wikipedia.org/wiki/Linux

Ovviamente non dimenticatevi di seguirmi

Youtube

Canale Telegram


Nessun commento:

Posta un commento